Chi è Nicola Russo

L'artista del colore dal sapore vintage e dal tocco moderno

Raffinato e poliedrico artista d’oggi, richiesto “color consultant”, creativo e graphic designer dalle mille idee. Nelle tecnologie digitali coniuga colore e movimento in modi cromaticamente affascinanti, personali e fortemente innovativi. E’ il colore la chiave espressiva e comunicativa privilegiata di Nicola Russo: tracciato per accostamenti rapidi, gradevoli e di forte sintesi al tempo stesso. E la sua “magica magia del colore” oggi possiamo fare nostra con i suoi molti quadri.

(Giorgio Segato)

> SCOPRI LE OPERE <

Si, il colore, è questa la molla che ha fatto incontrare l’azienda Sisma Print e l’artista e graphic designer Nicola Russo. E’ il colore che ha aperto la porta per un incontro che parte oggi, con la comune passione per questo “magico medium” dalle potenzialità mai finite. E di colore Nicola Russo ne ha masticato proprio tanto.

"Mi capita di ripere "... il colore è stata la mia fortuna". Vero, specie come esperto graphic designer e pubblicitario ne ho utilizzato in abbondanza. Mote aziende me lo hanno anche ripetuto: “Nicola, è con i tuoi colori che sei vincente” e questo riferito ai vantaggi ricavati nella loro attività per merito della mia consulenza. L’entusiasmo della responsabile marketing marketing Sisma Italia S.r.l, la Dott.sa Federica Tisato, è stato subito contagioso, coinvolgente e propositivo. In questa audace collaborazione che cavalca con fierezza il mercato della stampa digitale, il nostro cavallo, simbolo vincente, corre libero nel colore e diventa lui stesso colore dinamico."
Con queste mosse SismaPrint è nuova, partendo dal logotipo che Nicola Russo ha realizzato. Dare una “scossa” è quello che ci vuole oggi ed è quello che non si può fare a meno se si vuole uscire da questa crisi “grigia”. SismaPrint ha scelto il colore consapevole del fascino e dell’attrazione che ci condiziona. Portare quindi nel quotidiano una ventata di ”voglia di muoversi” proprio quello che i quadri di Nicola Russo propongono, per chi ne saprà cogliere l’occasione. Ora, tocca a voi: dove lavorate o vivete, questi quadri faranno la differenza; ogni giorno vi ricorderanno quanto è bello vivere e lavorare, accompagnati da immagini piene di vita e di colori.

"Un piccolo accenno poi alla mia lunga sequenza di marchi e logotipi anche qui è stata un’occasione interessante e fortunata. Un guinness dei primati? Forse, ne ho realizzati quasi 250!"

Per saperne di più visista il sito www.nicolarusso.com >

Ti potrebbero interessare anche: